Login Amministrazione

Login Editor

Login Editor

 



Finanziamenti auto, ecco le possibilità

Se intendi acquistare un veicolo, ci sono diverse possibilità da tenere in considerazione, sia per privati, sia per aziende.

Acquisto auto aziendali

Leasing targato: il leasing targato è la principale forma di finanziamento per l'acquisto di veicoli, auto  e camion da parte delle aziende. Il leasing prevede una quota iniziale, solitamente il 20% e il pagamento di una rata costante compresa tra 36 e 60 rate. Solitamente vengono effettuate 60 rate in quanto 5 anni rappresentano l'ammortamento economico del bene.

In questo modo l'azienda aggancia il finanziamento al suo effettivo utilizzo. Il leasing targato può prevedere la possibilità di un canone di riscatto, da esercitare per riscattare il bene, o la sostituzione dell'auto con una nuova.

E' la forma solitamente scelta da rappresentanti e agenti che percorrono molta strada. Nei contratti di leasing trovate incluso nel prezzo polizza incendio, polizza furto e il bollo che viene pagato dalla società di leasing.

Acquisto auto per privati

Oltre ai normali finanziamenti offerti dalla case costruttrici, conviene sempre fare un preventivo di finanziamento, detto prestito targato. Oggi, molte aziende venditrici di auto, forniscono direttamente il finanziamento, spesso a tasso zero.

Questi finanziamenti, generalmente a 3-5 anni, coprono fino all'80% del costo dell'auto e possono essere attivate anche mediante leasing o formule similari.

Nel finanziamento di tipo leasing o noleggio a lungo termine, il cliente ha facoltà, al termine del periodo che di solito dura 3 anni, di acquistare una auto nuova lasciando quella vecchia alla società finanziaria oppure facendo il riscatto della vettura.

Effettua subito un preventivo gratuito per la tua auto nuova o usata